VI° RADUNO NAZIONALE ANPS

VI°   RADUNO  NAZIONALE ANPS
Commenti disabilitati

Salerno 14-15 Giugno 2014

Il prossimo 14-15 giugno verrà celebrato in Salerno il VI° Raduno Nazionale dell’ANPS che ci deve vedere presenti con almeno un bus di 45 fra associati, simpatizzanti ed amici.
Il programma delle celebrazioni previsto per la due giorni è abbastanza nutrito, con apertura degli Stand della Polizia nella Piazza principale di Salerno la mattina del giorno 14 e con l’inizio alle ore 9,30 , presso la Sala Comunale, del primo Convegno Nazionale integralmente organizzato dall’Ufficio di Presidenza dell’ANPS sul tema della “Criminalità Giovanile”, il quale vedrà la partecipazione di operatori di grande rilievo. Nel pomeriggio è prevista la deposizione di una corona di alloro in onore di tutti i Caduti della Polizia di Stato e quindi verrà celebrata nella cattedrale di Salerno la Santa Messa. Verso le ore 18 la Banda della Polizia di Stato ci allieterà con le sue musiche sino alle ore 20,00 quando tutti i Presidenti di Sezione parteciperanno ad un pranzo con il Capo della Polizia.
Quest’ultimo, rappresenta un momento particolarmente significativo che suggella non solo una vicinanza storica, ormai divenuta tradizionale, fra l’Associazione e l’Ufficio del Capo della Polizia, ma anche una vera e propria rinascita dei rinnovati rapporti con il Dipartimento.
La mattina del 15 giugno, si procederà allo sfilamento dei reparti di Polizia e delle varie Sezioni a cominciare da quelle estere del Canada e degli Usa, per poi proseguire con la Sezione ospitante di Salerno e via, via tutte le altre. Il raduno vedrà anche la partecipazione dei Gruppi Sportivi, di quelli della Protezione Civile ed infine quello dei Motociclisti, i quali, per onorare al massimo la manifestazione hanno fatto coincidere il Nostro Raduno Nazionale con il loro.
Insomma come è tradizione saranno giornate di incontri, di amarcord, di spensierata gaiezza nella condivisione di tutti quei valori che hanno fatto sempre più grande e rilevante la nostra associazione.-

Per quanto attiene a Tutte le informazioni sul raduno, si fa presene che il Consiglio di Sezione ha deliberato di ridurre a due giorni la partecipazione con partenza da Arezzo la mattina del 14 e rientro in città la sera verso le ore 22,00 circa del giorno 15. I Costi, contenuti al massimo non dovrebbero superare i 160,00 euro a persona, con due pranzi, una cena ed una prima colazione compresa. Tutti i dettagli verranno comunicati con la prossima lettera di convocazione dell’Assemblea Generale provinciale e pranzo sociale fissati per Domenica 30 Marzo.-

Un caro abbraccio a tutti dal Presidente Chessa