La Raccolta del Giornale di Sezione 1985-2008

La Raccolta del Giornale di Sezione 1985-2008
Commenti disabilitati

Riserviamo il primo posto dello spazio editoriale destinato alla “Storia e Tradizione della Sezione”, a tutta la raccolta del giornalino che il sodalizio locale ha pubblicato negli anni 1985-2008. Il lavoro è il prodotto di una iniziativa dell’indimenticato Cav. Sergio Marchino che ne ha firmato la pagina introduttiva motivando in modo significativo le ragioni dell’omaggio agli associati.
Definito con grande modestia come “Diario della Sezione”, in realtà il notiziario annuale della Sezione di Arezzo non solo rappresenta in assoluto la prima esperienza del genere fra tutte le Sezioni dell’ANPS, ma costituisce anche lo strumento per ripercorrerne le vicende e le varie battaglie intraprese nel tempo dai vari Consigli. Testimonianza di una Sezione viva ed indomita la cui azione, per quanto critica e polemica, è stata sempre dettata da un grande amore verso il Sodalizio e l’Istituzione Polizia.
Purtroppo la pubblicazione del giornalino, quando aveva raggiunto col Segretario Cav. De Rosa Gaetano i risultati grafici più belli, si è dovuta interrompere per gli insostenibili costi di spedizione. Ripercorrerne la storia nel presente spazio editoriale in uno con la possibilità di eliminare ogni spesa di distribuzione, offrono, oggi, alla Sezione tutta ed al suo Consiglio, l’indiscutibile possibilità di riprenderne la pubblicazione almeno in via telematica. Un modo per riallacciare i fili editoriali con quelli della tradizione locale, per dare corpo e visibilità a quei valori che sono sempre stati presenti nel nostro cuore e nel nostro impegno.

Il Presidente della Sezione

Avv. Guido Chessa

Ringraziamenti
Si ringrazia il tecnico Vinicio Corbini per la generosa partecipazione all’iniziativa che lo ha visto realizzare con cura e dedizione l’intera digitalizzazione del giornalino.